download (2).jpg

Greta Thunberg è una ragazza di soli 16 anni con la sindrome di Asperger, ed è un' attivista svedese famosa per le sue manifestazioni per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. Nonostante la sua giovane età é costante ed intraprendente.

Infatti, ha partecipato a numerosi convegni in giro per il mondo: a Katowice, in Polonia, il 4 Dicembre del 2018 in occasione della COP24, dove Greta ha spiegato come il nostro futuro è in pericolo a causa del inquinamento e ha affermato che l'unica soluzione è quella di cambiare il sistema.

Inoltre, circa due settimane fa, ha partecipato alla manifestazione che si è tenuta a Roma che ha visto una grandissima partecipazione, ha anche incontrato Papa Francesco e ha parlato in Senato.

Questa ragazza ha avuto molto coraggio nell' esporsi, nel sostenere le propie idee e nell' affrontare le opinioni altrui, nonostante sia giovanissima.

La maggior parte dei ragazzi si schiera dalla sua parte anche se l'obiettivo da raggiungere si presenta arduo e complesso, ma Greta grazie alla fiducia in sé stessa e al sostegno delle persone care non si lascia intimonire dalle dificoltà e mantiene sempre più attiva la sua motivazione rappresentando un punto di riferimento per la popolazione.

Andreea Malos